Ciao ragazzi! Una cosa che mi piace di Raspberry Pi OS, il sistema operativo ufficiale per Raspberry Pi, è l'interfaccia grafica. In linea teorica potrebbe essere replicata in qualsiasi distribuzione: basta installare lo stesso desktop environment e lo stesso tema delle icone e del gestore delle finestre. In pratica, invece, la cosa potrebbe richiedere molto tempo. Probabilmente proprio per questo motivo, la Raspberry Pi Foundation ha messo a disposizione Raspberry Pi OS Desktop, una versione di questo sistema operativo per architettura x86. Oltre alle altre, la particolarità di questa distribuzione è anche quella di essere estremamente leggera, quindi utilizzabile anche su computer non particolarmente performanti.
► PAGINA FACEBOOK: / rikmanyoutuber
► INSTAGRAM: / riccardo.arreghini
► MIA ATTREZZATURA SU AMAZON: https://amzn.to/2OEmWHm
► PROGRAMMI CHE UTILIZZO:
(Il nome tra parentesi si riferisce alla piattaforma in cui utilizzo il determinato programma)
Shotcut (Linux)
Audacity (Windows e Linux)
OBS (Windows)
SimpleScreenRecorder (Linux)