Dopo la perizia chimica del 17 febbraio oggi è la volta di quella epidemiologica, un'udienza chiusa al pubblico che ha effetti anche fuori dal tribunale, una giornata che rimarrà nella storia della città, la questura che vieta qualsiasi manifestazione nei pressi del tribunale, un corteo per le vie del centro degli operai dell'ilva organizzata con modalità che non ha precedenti nella storia degli scioperi in italia proprio perchè è la stessa azienda che "ha fatto scendere per le strade" i propri operai..... ci sono poi gli studenti che nonostante il divieto della questura con tanta spontanietà e mossi da idee incondizionate sono lì sui marciapiedi nei pressi del tribunale a farsi sentire, una cronaca nelle immagini e nelle loro parole, forse un pò trascurate, il giorno dopo, dai mezzi di comunicazione locali. Perchè trascurare la voce del futuro di questa città in un momento così importante?