Gli "Aspiranti fotografi" del Centro Benedetta D'Intino

Опубликовано: 21 Июнь 2026
на канале: Benedetta D' Intino
119
1

Com’è la quarantena vista con gli occhi di un adolescente?
Ce lo hanno raccontato attraverso i loro scatti 10 ragazzi e ragazze, fratelli e sorelle di alcuni bambini che frequentano il settore di Comunicazione Aumentativa Alternativa del Centro. "Aspiranti fotografi" è il nome del progetto nato per dare voce e valorizzare i “siblings”, con una parentesi tutta per loro, al di fuori della scuola. Un progetto online reso possibile grazie al prezioso contributo del fotografo Alberto Scandalitta che, durante la quarantena, si è trasformato in un'occasione di confronto e riflessione sul linguaggio della fotografia, diventando uno strumento per dare voce alle emozioni dei ragazzi e ascoltare i loro bisogni.