Nello scorso video ho voluto fare un esperimento in cui provavo ad imitare Ventoy utilizzando lo stesso principio mostrato nel video su come creare una chiavetta USB avviabile senza software: volevo vedere se, copiando il contenuto di due iso in apposite cartelle all'interno della chiavetta USB, avrei potuto creare una chiavetta multi iso. Una via di mezzo, quindi, tra lo scrivere la iso direttamente sulla chiavetta, come farebbero software come Rufus, BalenaEtcher e similari, e il copiare la iso direttamente all'interno della chiavetta, come si farebbe utilizzando Ventoy.
Per farlo, ho utilizzato due iso: quella di Arch Linux e la mini iso di Debian. Aprendo la mini iso di Debian, abbiamo avuto una sorpresa: al suo interno è contenuto un file .exe!
A cosa servirà? Cosa succede se lo eseguiamo in un computer Windows?
In questo short proviamo a fare proprio ciò: eseguiamo quel file .exe e vediamo di cosa si tratta 😉
► INSTAGRAM: / riccardo.arreghini
► LA MIA ATTREZZATURA: https://amzn.to/2OEmWHm
► PROGRAMMI CHE UTILIZZO:
Shotcut
Audacity
OBS