Sul nuovo Raspberry Pi 5 è stato aggiunto un pulsantino di accensione, molto comodo, perché fino a questo momento sui Raspberry Pi non era mai stato presente, quindi si accendevano appena venivano collegati alla corrente.
Ma questo non significa che non sia possibile aggiungerne uno: il Raspberry Pi 4 ha questa funzione presente di default, anche se manca il pulsantino fisico. Cortocircuitando due pin GPIO, il Raspberry Pi si accende automaticamente.
La funzione per lo spegnimento non è presente di default, ma con un semplice script Python può essere aggiunta
► INSTAGRAM: / riccardo.arreghini
► LA MIA ATTREZZATURA: https://amzn.to/2OEmWHm
► PROGRAMMI CHE UTILIZZO:
Shotcut
Audacity
OBS